Non un punto di arrivo né uno di partenza, ma una tappa importante di un cammino che continua: il 1° febbraio 2020 è stato un giorno importante per Aosta Iacta Est, che ha collezionato due importanti novità. Nella giornata dell’assemblea annuale ha aperto i battenti la Scatola, la nuova sede dell’associazione, e la Presidenza è passata da Davide Jaccod a Joël Gerbore, già Vicepresidente e da lungo tempo parte del Direttivo.
Una giornata affollatissima, con più di 200 presenze, ha visto popolare di giochi gli spazi concessi dal Comune e ristrutturati dall’associazione, che ha spostato in place Soldats de la neige i suoi appuntamenti ludici: al primo sabato del mese si aggiunge così l’apertura di ogni giovedì sera, dalle 21, che d’ora in poi diventa il “giocovedì” di Aosta Iacta Est.
Durante l’assemblea sono anche arrivate le annunciate dimissioni di Davide Jaccod, che è stato Presidente dell’associazione fin dalla sua nascita nel 2009. Il suo posto è stato preso quindi da Joël Gerbore, con Davide che è stato quindi nominato Vicepresidente. Un cambio nel segno della continuità, ma anche un modo per sottolineare la pluralità di un’associazione che ha fatto delle sue differenze e della condivisione l’essenza di una forza capace di guardare avanti. Perché, come diciamo sempre, invecchia solo chi smette di giocare