Aosta Iacta Est avrà una nuova casa! Il Comune di Aosta ha approvato la nostra richiesta di concederci in comodato d’uso alcuni locali in place Soldats de la neige, nel quartiere Cogne. Si tratta di tre stanze in una struttura che, dalla prossima primavera, ospiterà una nuova biblioteca comunale. E noi abbiamo proposto e ottenuto di affiancare alla biblioteca uno spazio dedicato ai “giochi dei grandi”, dove portare le nostre attività e dove farle crescere.
È un momento importantissimo, per noi: dopo molti anni di progetti, questo accordo con l’amministrazione comunale ci dà la misura di quanto siamo cresciuti e dei risultati che abbiamo raggiunto. È un traguardo, insomma, ma è anche un punto di partenza: ci apriamo a nuove possibilità, giochiamo su nuovi tavoli e ci cimentiamo con una sfida inedita che richiede impegno, ma che raccogliamo con entusiasmo.
Abbiamo parecchio lavoro davanti, per adeguare gli spazi alle attività che abbiamo in mente: nelle prossime settimane saremo armati di scope, cacciaviti e pennelli, ma anche di pensieri e di desideri. Contiamo di diventare operativi in questi nuovi spazi a gennaio 2020: intanto continuiamo le nostre attività all’Espace Populaire, che è stato la nostra culla e che ci ha permesso di crescere fin qui. Poi inizierà un nuovo cammino, che speriamo sarà ancora più luminoso di quello percorso. Sarà un successo!