Poco a poco, Aosta Iacta Est riparte con le attività: il primo passo è la riattivazione dei prestiti, con la ludoteca che torna disponibile per tutti i soci! Nell’attesa di ricominciare con gli appuntamenti di gioco, tutti gli iscritti possono venire a prendere in prestito gratuito gli oltre 1.200 titoli dell’associazione: ogni socio ne può prendere al massimo due, per un mese di tempo. Il primo momento di prestito è in programma giovedì 28 maggio dalle 18 alle 20.30: è anche l’occasione per rinnovare la tessera (10€ all’anno) o per iscriversi per la prima volta, anche per godere di questa possibilità.
Ovviamente faremo attenzione alle norme vigenti: chiediamo a tutti di venire con la mascherina, di rispettare le distanze e di rinunciare a scegliere i giochi appena rientrati, che non potranno essere subito prestati per una “quarantena” di ulteriore sicurezza. L’elenco dei giochi è disponibile qui.
Intanto continuiamo a prepararci per ripartire con le attività, non appena sarà possibile: visti i grandi spazi (anche all’aperto) che ci mette a disposizione la Scatola, contiamo con il mese di giugno di ripartire con gli incontri di gioco. Stiamo verificando giorno dopo giorno quali sono le possibilità, per coniugare la sicurezza di tutti e il desiderio che abbiamo di ricominciare a incontrarci: ci vediamo in Scatola!