Il LABORATORIO è un’idea che sta diventando realtà. E’ un nuovo passo per Aosta Iacta Est, una dimensione che vuole raccogliere i frutti di questi anni di attività e trasformarli in semi, verso il futuro. Preparandosi a festeggiare il suo quarto compleanno, l’associazione dà vita a un nuovo spazio: quello in cui tutti quelli che vogliono aiutarla a crescere si confrontano, si mettono alla prova, costruiscono insieme. Questo è il LABORATORIO: un collettivo, fatto di una mailing list e di incontri periodici, dove lavorano insieme tutti quelli che vogliono far vivere Aosta Iacta Est.
Negli anni abbiamo sviluppato rami diversi, a volte per l’iniziativa di un singolo e a volte per una volontà di gruppo. Dalle serate ludiche ai tornei, dalle cene con delitto ai giochi di ruolo, dai giochi giganti alle collaborazioni con l’esterno, fino a giocAosta. Adesso, per trovare nuovo slancio, chiediamo a tutti quelli che vogliono dare una mano di farsi sentire, e di diventare parte del progetto. Discutendo, ascoltando, proponendo; portando avanti le idee proprie e quelle degli altri.
In queste settimane nasce una mailing list, quindi, che proprio LABORATORIO si chiama. Sono invitati a farne parte tutti quei soci che hanno voglia di contribuire ai progetti dell’associazione, in qualsiasi modo: si può inventare uno spazio nuovo, ma si può anche dare una mano a distribuire locandine. Aiutare il sito, o immaginare nuove attività. Proporre, suggerire, raccogliere. Presenteremo il tutto alla serata ludica di dicembre: fatevi sentire, o scrivete a info@aostaiactaest.it. Perché invecchia solo chi smette di giocare.