È Magic Rabbit il gioco che è piaciuto di più ad Aosta Iacta Est nel 2023! Il gustoso giochino portato in Italia da Cranio Creations è stato il più votato tra i soci della nostra associazione, che hanno assistito allo svelamento della classifica di quest’anno durante la cena di Natale.
Magic Rabbit è un veloce collaborativo, nel quale bisogna rapidamente mettere in ordine una serie di nove cappelli che all’interno hanno ciascuno un coniglio: nel tempo di una clessidra, con una semplice serie di mosse, i cappelli devono essere riordinati e i conigli devono essere tutti dentro al cilindro giusto. Una volta vinta la sfida, le varianti sono tantissime: tra conigli zombi, colombe innamorate, terzi occhi e ipnosi, le varianti fanno in modo che una partita tiri l’altra. Insomma: ci è piaciuto davvero.
Sul podio del 2023 arrivano anche Aeon’s End (che ha già le carte consumate) e Turing Machine (ricercatissimo a giocAosta). Magic Rabbit succede a Living Forest: il palmares completo è nella pagina dedicata.