Si è conclusa gloriosamente la prima fase del torneo di giochi di ruolo! Solo tre degli otto gruppi partecipanti si sono guadagnati l’accesso alla finale, dove la sfida per gli eroi sopravvissuti si fa ancora più impegnativa… Ascolta i racconti del master!
I nostri eroi hanno combattuto, hanno vinto e hanno perso, si sono lasciati alle spalle nemici sconfitti e villaggi in fiamme.
Procediamo con ordine.
L’infestazione
Sono tempi duri per Boffin scudo d’oro, le miniere non sono più al sicuro, un misterioso coboldo di nome Kenja ha saputo ben organizzare la sua orda di servi e molti nani sono caduti in quei cunicoli.
All’arrivo del reggente Forbar Thun a Boffin è stato tolto l’incarico di supervisore: ora una spedizione nutrita di nani è pronta per entrare nelle miniere. Gli eroi che si sono coraggiosamente inoltrati nel sottosuolo per aiutare l’antico popolo sono stati ricompensati con ospitalità e con una decorazione.
L’informatore prezioso
La guerra tra gnomi e barbari avrebbe sicuramente causato il declino di molti villaggi oltre a Laoda; fortunatamente, dopo molti tentativi, un gruppo conosciuto con il nome di sorveglianti di Yeurex è riuscito a portare in salvo un prezioso informatore gnomo. Le spade e gli archibugi sono stati riposti, ora solo i responsabili pagheranno per quello che hanno fatto, il regno di Garok sta per finire.
Aspettando i rinforzi
Il destino di Draod, Sertia e Baldrin sembrava segnato, i rinforzi tardavano ad arrivare e l’orda di gnoll era alle porte.
Crael era però un uomo fortunato ed una mattina bussò alla sua porta un paladino, seguito da un cantastorie poche ore dopo. La compagnia del fiore rosso e quella della taverna dei destini incrociati erano al suo servizio.
Dopo alcuni giorni di furiosi combattimenti, Judg dovette ammettere con riluttanza che il suo tentativo di saccheggiare quei villaggi prima dell’arrivo dell’esercito del principe era fallito, ora doveva ritirarsi nella foresta, ma sarebbe tornato, quella terra era dei suoi avi e lui l’avrebbe ripresa.
Una nuova ed inquietante sfida attende ora i nostri prodi nel regno lontano di Ikmenos. Le voci fioche giunte alle loro orecchie parlano, sussurrano di un’ombra che lenta e inesorabile sta piegando la volontà degli uomini. Le autorità smentiscono, le contessa tace e la gente, poco a poco impara ad accettare anche le cose più terribili.