Locus è un gioco itinerante, che unisce un’escape room e una caccia al tesoro. Vivi una misteriosa avventura in città. Monumenti e architetture, strade e cartelli diventano i protagonisti di una storia piena di enigmi da risolvere. Ingegno, voglia di mettersi in gioco e desiderio di scoperta sono gli strumenti necessari per portare a termine questo viaggio!
Il gioco è gratuito e può essere giocato in autonomia, a qualsiasi ora e senza fretta nel centro storico di Aosta. La durata varia da 90 a 180 minuti (in base allo scenario e alla velocità di spostamento): è consigliato per adulti e ragazzi dai 12 anni, ma può essere giocato con gusto anche da bambini accompagnati da “grandi” nella scoperta. Non c’è limite al numero di partecipanti e può essere giocato anche da solo, ma consigliamo l’esperienza in piccoli gruppi di 2-5 persone.
Per giocare occorrono solo uno smartphone e una mappa (disponibile solo in italiano, che è la lingua del gioco). Puoi chiedere la mappa in Scatola, la nostra sede nel quartiere Cogne, oppure all’ufficio del turismo di Aosta, che si trova all’interno della Porta Praetoria.
TRE SCENARI DISPONIBILI:
- Locus – Beccato! Complotti, delitti e volatili scombussolano la calma della città. L’unico indagato si professa innocente e chiede il vostro aiuto. Riuscirete a scagionarlo prima della fatidica sentenza?
- Locus – L’iniziazione. Un misterioso gruppo ha osservato le vostre abilità e vi propone una sfida a colpi di indizi. Sarete in grado di superare le prove per entrare nel Supremo Ordine del Gioco?
- Locus – Kaboom! (NOVITÀ 2022) La realizzazione della metropolitana di Aosta è imminente, tra entusiasmi e proteste. Una vecchia leggenda, però, parla di una minaccia sotterranea che proviene nientemeno che dall’antica città romana: nessuno sembra crederci, ma andrà tutto bene?