Ci siamo stati nel 2020, quando tutto era complicatissimo: quindi ci saremo anche nel 2021, dando il nostro contributo di rilancio e di prospettiva. Siamo al lavoro, perché abbiamo imparato un sacco di cose e siamo pronti alla sfida: costruire un evento partecipato e responsabile, intrecciando le forze e le ispirazioni dei tanti volontari che hanno reso grande (e tenace) giocAosta.
Al netto delle incertezze che abbiamo davanti, abbiamo anzitutto fissato le date: e sono importantissime, perché giocAosta quest’anno andrà in scena da giovedì 12 a domenica 15 agosto. Sì, finiamo a Ferragosto. E non è l’unica novità di un anno che vuole confermare come la nostra festa del gioco sia diventata importante per l’estate valdostana.
Seguiamo con attenzione l’evoluzione della pandemia, ma mettiamo sul tavolo tutta la nostra fiducia nel miglioramento della situazione, nella campagna vaccinale e nell’impegno comune verso l’obiettivo di ritrovare spazi condivisi. Lo ribadiamo: responsabili insieme, perché distanziamento fisico non significa distanziamento sociale. Lo abbiamo dimostrato lo scorso anno: e quest’estate sarà meglio.
È il momento delle proposte e delle collaborazioni, mentre imbastiamo la struttura della tredicesima edizione. Non esitate a scriverci (info@giocaosta.it) per mandarci idee e suggerimenti: giocAosta è costruita interamente su base volontaria ed è diventata negli anni qualcosa di molto più grande di quanto avessimo mai immaginato. Siamo al lavoro per continuare la sua strada: sarà bellissimo. Sarà un successo.