Due su due! Sbaragliando ogni resistenza, Madame Antonella si è aggiudicata anche il secondo torneo organizzato da Aosta Iacta Est: dopo il successo sull’isola di Catan di febbraio, questa volta è toccato alle mura di Carcassonne! Con un cammino trionfale (ha ceduto un’unica partita nelle qualificazioni, quando la semifinale era ormai conquistata), Antonella si è guadagnata il titolo di Principessa di Carcassonne e il primo posto disponibile per le finali regionali, quelle dove sarà in palio la qualificazione ai Campionati Italiani.
E dire che, fino a gennaio, la Principessa non si era mai spinta oltre Risiko. Del resto il suo avversario più agguerrito, quello che ha ceduto solo in finale, è un novellino: Franco è socio da una manciata di settimane, ma ha passeggiato sulle pedine esperte dei suoi avversari con leggerezza. Partito dal fondo della lista dei finalisti, ha scalato la graduatoria fino al secondo posto. Dietro di lui papà Fabio, che si è guadagnato un gradino del podio andando e tornando dalla farmacia di turno, alla ricerca dell’enterogermina per il piccolo Alessio, futuro socio. Ultimo dei premiati il padrone di casa, Ade, che ancora una volta ha messo a disposizione il DragonStore per la competizione.
Da dimenticare la prestazione del direttivo dell’Associazione: solo un’ottima Nikka è entrata trionfalmente tra i primi otto, per poi essere eliminata al primo scontro diretto. Fuori da subito (perlopiù malamente) presidenti, vicepresidenti, consiglieri. Omettiamo il giudizio sulla prestazione del Sindaco di Catan, che ha evitato di fare da fanalino di coda alla classifica per una manciata di punti. Quindici partecipanti, cinque tavoli contemporanei, ventitré partite totali, tre nuovi soci: la prima selezione regionale valdostana di sempre apre con successo la stagione dei tornei ufficiali. Aosta Iacta Est alla conquista del mondo!
Questa la classifica finale:
E queste tutte le immagini del torneo.