Mancano poco meno di cinque mesi, alla prossima giocAosta, ma questi sono giorni di lavoro intenso: riunioni, accordi, idee e suggestioni vengono filati insieme per fare il tessuto della nostra grande festa, che tornerà in piazza Chanoux dal 18 al 20 agosto. Ieri abbiamo scoperto il primo simbolo della nuova edizione, il dado 2017: è una piccola emozione, ma è un tassello importante che ci fa capire che ormai siamo in cammino verso l’estate.
Abbiamo deciso che il tema di quest’anno sarà la meraviglia: lo declineremo in un modo che crediamo divertente, seguendo uno stimolo che è spuntato in uno dei tanti incontri di questi anni. Perché giocAosta, per noi è proprio questo: scoprire con meraviglia come siamo capaci di lavorare tutti insieme, con le nostre differenze e le nostre capacità, verso un obiettivo comune. Un obiettivo che è ancora piuttosto lontano nel tempo, ma che già prende forma e ci fa sentire il suo calore.
Insomma: siamo in cammino. Se avete idee da proporci, questo è il momento giusto. Perché la nona giocAosta sarà ancora più grande e ancora più ricca: perché la nostra festa, preparata a lungo, sarà gustosa per tutti noi che la prepariamo e per tutti quelli che vorranno condividerla. Sarà un successo.