Avevamo tante aspettative per questa decima giocAosta: tutto è stato ancora più bello di come lo avevamo immaginato, regalandoci una splendida festa.
I numeri sono cresciuti tanto. Le presenze attive che abbiamo stimato, tra i quattro giorni di apertura, hanno superato quota 20.000: ottimo giovedì, buon venerdì (ci ha dato molto più respiro, e le presenze si sono spalmate nel corso della giornata), sabato e domenica densissimi. Il dato più rilevante è quello dei prestiti della ludoteca, con oltre 3.700 giochi giocati a fronte dei 2.300 dell’edizione 2017 (con una crescita di oltre il 60%). Altissimo anche il numero degli iscritti alla grande caccia al tesoro, con più di 900 partecipanti. E ancora: più di 500 per le escape room, 200 iscritti ai tornei di calcio balilla, 170 ragazzini per l’Avventura Nerf, 150 spettatori per gli spettacoli interattivi. E molto altro.
L’immagine di questo articolo (che si affianca alle tante che continuiamo a pubblicare su Facebook) racconta della meraviglia dei 327 volontari che hanno dato vita alla grande festa del gioco in Valle d’Aosta. Parleremo a lungo di quanto entusiasmante sia stato vedere tutta la città di Aosta giocare insieme a noi. Grazie, grazie, grazie: la meraviglia di giocAosta continua a splendere.
Se vi è piaciuta giocAosta, per qualche settimana potete ancora sostenerci attraverso il crowdfunding: noi intanto galleggiamo sull’onda lunga dell’entusiasmo che abbiamo respirato. Lunga vita a giocAosta: è stato un successo!