Noi che indossiamo le magliette gialle lavoriamo per mesi per organizzare il dettaglio della festa. C’è qualcosa, però, che non possiamo preparare: ed è l’atmosfera di festa che ogni volta sembra aspettarci in piazza, in attesa. Quando arriviamo, la ritroviamo: ed è come incontrare quegli amici che non vedi da tempo, ma che sai che sono rimasti tali nonostante gli anni, nonostante i cambiamenti, nonostante la vita.
È un’armonia multiforme, fatta di energie che si fondono in un modo impossibile da prevedere, ma rassicurante ed entusiasmante. Quest’anno giocAosta è stata più grande che mai, e ancora una volta ci è sembrata la più bella di sempre: ci abbiamo messo il meglio di noi stessi, e abbiamo raccolto più di quello che abbiamo seminato. Stiamo festeggiando, ma siamo già pronti a una nuova stagione: è stato un successo. Sarà un successo.
Mentre riordiniamo le scatole e le emozioni, mischiamo i ricordi con quanto abbiamo pubblicato su Facebook e Instagram. E li impastiamo con i sorrisi raccolti, con gli abbracci (gli abbracci!), con la gioia. Perché giocAosta è tutto questo, e tanto ancora che non conosciamo ancora. Ma che è davanti a noi.