Il viaggio verso giocAosta è iniziato: è tempo di lanciarsi nelle acque, di svelare le rotte e raccontare novità. La prima è che la quattordicesima edizione intreccia due anniversari gustosi per inventare un tragitto nuovo: i 150 anni del Giro del mondo in 80 giorni e i 500 anni della prima circumnavigazione del globo danno vita a un viaggio collettivo e plurale: il nostro Giro del mondo in 80 giochi è un’avventura che ritrova pienezza dopo due anni di limitazioni, quando abbiamo resistito navigando vicino alla costa. Ora, diamo vento alle vele!
Quindi salpiamo, aggiungendo agli itinerari noti dei percorsi mai visti: il più eclatante ci porterà a trasformare l’Arco d’Augusto, simbolo della nostra città e del nostro progetto, in una colossale plancia di gioco per un appuntamento mai visto, che abbiamo pensato due anni fa e che finalmente prende vita.
Preparatevi a viaggiare con noi: prendete ferie, prenotate camere, pianificate fughe. Perché giocAosta sarà quello che conoscete e molto di più: sarà casa e sarà avventura, sarà ritorno e sarà partenza. Sarà un successo.