giocAosta: aperte le iscrizioni alle attività!

A un mese dall’evento, sono aperte le iscrizioni alle attività di giocAosta! Dal 12 luglio 2022 è possibile prenotare un posto per le centinaia di appuntamenti di gioco inseriti nel programma. Spazio quindi tornei e giochi investigativi, giochi di ruolo e appuntamenti nei musei, puzzle ed enigmistica, fino alla grande novità del 2022: l’Arco d’Augusto…

Dettagli

Sostieni giocAosta e guadagnati il DADODORO!

Se ti piace giocAosta e vuoi coltivarne il presente e il futuro, c’è un modo semplice: partecipare al crowdfunding! Con una donazione a partire da 10 euro si sostiene economicamente il nostro evento, che è costruito interamente su base volontaria ma che comunque conta circa 60.000 euro di costi vivi. E una parte (importante!) di…

Dettagli

Grande ritorno per la Coppa delle Case!

Tutto esaurito prima dell’apertura, con più di 500 streghe e maghi che si sono sfidati per un pomeriggio d’incanto: la Coppa delle Case è tornata il 2 giugno 2022 in grande spolvero, dopo l’edizione di “resistenza” del 2021. Il risultato è stato quello di una splendida giornata di festa, il migliore avvio per il cammino…

Dettagli

18-25 anni: Vado a vivere a giocAosta!

Insieme al CSV, che ci accompagna da sempre, abbiamo pensato a un progetto completamente nuovo per la quattordicesima edizione di giocAosta. “Vado a vivere a giocAosta” è un’esperienza di volontariato residenziale per 10 ragazze/i tra i 18 e i 25 anni. Dal 9 al 17 agosto 2022, i partecipanti vivono insieme e si dedicano interamente…

Dettagli

In cammino verso giocAosta

Una dozzina di appuntamenti, sparsi nel tempo e nello spazio, per prepararci alla festa: nel 2022 torna in pienezza il “Road to giocAosta”, la serie di iniziative che tra la fine di maggio e l’inizio di agosto ci fa pregustare quello che sarà il grande evento dedicato al gioco nel cuore di Aosta. Partiamo intorno…

Dettagli

Dal 12 al 15 agosto, torna giocAosta!

Il viaggio verso giocAosta è iniziato: è tempo di lanciarsi nelle acque, di svelare le rotte e raccontare novità. La prima è che la quattordicesima edizione intreccia due anniversari gustosi per inventare un tragitto nuovo: i 150 anni del Giro del mondo in 80 giorni e i 500 anni della prima circumnavigazione del globo danno…

Dettagli

Seminare il presente

Una festa che è un punto d’arrivo e di ripartenza: così si è concluso il progetto “Seminare il presente”, che abbiamo realizzato a cavallo tra il 2021 e il 2022 insieme all’associazione VIOLA. Siamo partiti dall’idea di essere vicini di casa (VIOLA, che sostiene le donne che hanno affrontato il tumore al seno, ha la…

Dettagli

Festival des jeux di Cannes 2022

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, siamo tornati al Festival International des Jeux a Cannes. Un piccolo gruppo di volontari si è avventurato nell’immenso Palais del festival, provando novità, riscoprendo giochi dimenticati e riportando in associazione un ricco bottino di novità. Abbiamo provato giochi molto diversi tra loro: giochi rapidi e un po’ scemi,…

Dettagli

Le prime date del 2022

Alle porte del 2022, Aosta Iacta Est mette sul tavolo i primi appuntamenti che già sono fissati per un anno che vogliamo immaginarci di rilancio: anche se non ci siamo mai fermati, crediamo che i mesi che abbiamo davanti ci daranno la possibilità di raccogliere i frutti di quanto seminato fin qui. C’è la Scatola…

Dettagli