Il 5 per mille ad Aosta Iacta Est

Da sempre, il 5 per mille è un’importante fonte di sostentamento per Aosta Iacta Est: ci paghiamo molte delle spese “ordinarie” dell’associazione, che è diventata un organismo complesso e che continuiamo a gestire in modo interamente volontario. Per questo chiediamo a chi vuole sostenere la nostra attività di donarci il 5 per mille: per chi compila la dichiarazione…

Dettagli

Un nuovo Direttivo!

Eccolo, il dream team che guiderà Aosta Iacta Est per i prossimi tre anni: nell’assemblea di fine gennaio, l’associazione ha rinnovato il suo Direttivo! Sette nomi sono stati votati dai soci per andare a formare l’organo che è responsabile della vita associativa, che subito dopo dopo l’elezione ha assegnato le cariche interne: Joël Gerbore è…

Dettagli

Quindici anni di giochi

Più di duecento persone, nel primo fine settimana di dicembre, hanno fatto vivere la nostra festa per i 15 anni di Aosta Iacta Est: e quando le giornate di gioco sono finite, ci siamo accorti che non lo abbiamo raccontato verso l’esterno. Perché semplicemente eravamo impegnati a stare bene, insieme, e a goderci tre giorni…

Dettagli

Aperto il tesseramento 2024

Con il mese di novembre, si apre il tesseramento del nuovo anno! Da adesso è possibile sottoscrivere la quota associativa 2024 (come sempre a 10€). Per chi ancora non è iscritto per il 2023, è possibile eccezionalmente avere le tessere 2023+2024 a 12€ in totale, fino alla fine dell’anno. Aderire ad Aosta Iacta Est significa…

Dettagli

Un gigante fra noi

Lo abbiamo seguito nell’avventura, lo abbiamo incontrato nelle basi-vita e lo abbiamo accolto emozionatissimi all’arrivo: il nostro Erik ci ha regalato un’esperienza memorabile e ha concluso il suo Tor des Géants! Per una settimana, questo straordinario volontario di Aosta Iacta Est si è cimentato nella più dura impresa sportiva valdostana: unire le due Alte Vie…

Dettagli

È stato un successo

Quattro giorni, 50 ore di apertura, oltre 7.500 prestiti della ludoteca, più di 4.000 iscritti alle attività e centinaia di appuntamenti in decine di luoghi in tutta la città. Mettendo insieme questi numeri, abbiamo contato oltre 35.000 presenze attive nella XV edizione di giocAosta: superiamo tutti i record precedenti, e ci stupiamo della festa che…

Dettagli

Arriva giocAosta!

Gli ultimi numeri dell’attesa sono record: prima dell’apertura abbiamo registrato più di 3.600 pre-iscrizioni per le attività della quindicesima giocAosta, che mette in fila un programma di oltre 350 appuntamenti di gioco che si affiancano alle oltre 2.300 scatole della ludoteca. E, soprattutto, ci sono i volontari: 344 sono quelli registrati, pronti a mettere le…

Dettagli

Online il programma completo di giocAosta XV!

Dopo mesi di preparativi, il programma di giocAosta 2023 è completo! Centinaia di attività, per quattro giorni, si affiancano alla ludoteca in prestito gratuito: se per venire a giocare liberamente non serve nessuna prenotazione, questa invece è indispensabile per gli eventi che hanno un numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni alle attività sono possibili a…

Dettagli

Tornato l’incanto della Coppa delle Case

Anche l’ottava edizione della Coppa delle Case ha visto il Borgo e il Forte di Bard affollati da maghi, streghe e creature magiche! Dopo un pomeriggio di grandi imprese, domenica 11 giugno 2023, il podio ha ospitato queste squadre vincitrici: 1° posto (pari merito):Severus ma giusto (Marta Toccaceli, Ilaria Gurrado, Ilaria Milone, Alessandro Ferrara, Luca Sibilioni)The…

Dettagli