Serate online

Nell’attesa di poterci rivedere in Scatola per le serate di gioco, non stiamo fermi: ci trasferiamo temporaneamente online, perché la distanza fisica non deve impedirci di giocare insieme. Ripartiamo ora con le serate del giovedì: dalle 21.00 alle 24.00 ci troviamo online per fare due chiacchiere e qualche partita su BoardGameArena (un sito dove si gioca facilmente…

Dettagli

500 nomi per Aosta Iacta Est

Proprio mentre le nostre attività sono con il fiato sospeso, ci siamo accorti di aver superato un traguardo: i 500 soci nella storia di Aosta Iacta Est! Abbiamo riordinato il nostro libro soci, a partire dal lontano dicembre 2008, ed ecco la sorpresa: le pagine (ormai digitali) sono 501, tante quante le persone che in…

Dettagli

Serate sospese!

Abbiamo da sempre sostenuto che bisogna essere responsabili insieme: così anche Aosta Iacta Est sospende le serate di gioco, adeguandosi alle normative di questo periodo difficile. Fino a inizio novembre abbiamo tenuto attivi i prestiti: speriamo di poterli riprendere presto, mentre mettiamo in ordine le cose fatte quest’anno e ci immaginiamo cose nuove. Organizziamo anche…

Dettagli

Aperto il tesseramento 2021

Sono arrivate le nuove tessere: da fine ottobre è possibile rinnovare la propria iscrizione ad Aosta Iacta Est per il 2021! Come sempre, la quota associativa è di 10 €: iscrivendosi si può partecipare alla vita democratica dell’associazione e si possono prendere in prestito gratuito le circa 1.500 scatole della ludoteca (ogni socio può prendere…

Dettagli

La Stanza delle Storie prende vita

Dopo un mese di rodaggio e sperimentazioni, apre finalmente al pubblico la Stanza delle Storie: un ex-ufficio abbandonato è stato trasformato da Aosta Iacta Est in uno spazio condiviso dedicato ai giochi di ruolo e di narrazione, pensato per essere utilizzato gratuitamente da tutti i gruppi di gioco. La Stanza delle Storie si trova davanti…

Dettagli

È stato un successo. Più che mai

Tenace, eccezionale, organizzata. Ma anche incrollabile, coraggiosa, responsabile, ordinata. E perseverante, esuberante, resiliente, viva. Questi sono gli aggettivi che chi ha partecipato ha voluto usare per descrivere un’edizione di giocAosta che poteva non esserci, e invece è riuscita a far battere ancora una volta il cuore di Aosta con il suo ritmo unico. È stato…

Dettagli

arriva giocAosta!

Abbiamo lavorato intensamente, mischiando l’entusiasmo e l’attenzione, e adesso ci siamo: la dodicesima giocAosta sta per iniziare! Alle 18 di giovedì 6 agosto prende vita anche quest’anno la nostra festa del gioco, pronta a proporre quattro giorni costruiti con l’attenzione per la sicurezza e il desiderio di ritrovare occasioni di incontro e scoperta. I preparativi…

Dettagli

Responsabili insieme verso giocAosta

Insieme, possiamo. Condividendo responsabilità, attenzione, buon senso ed entusiasmo: giocAosta tornerà a vivere dal 6 al 9 agosto 2020. Stiamo lavorando intensamente per coniugare tutto quello che abbiamo in testa con l’esigenza primaria di garantire a tutti serenità e sicurezza. Per farlo, ci vuole il contributo di tutti: dei tanti volontari che sono da sempre la…

Dettagli

Con attenzione, ma si riparte!

Passati tre mesi di stop, le attività di Aosta Iacta Est riprendono! Il presupposto è la responsabilità comune, ma ci siamo organizzare per porter riprendere in sicurezza anche “dal vivo” la vita della nostra associazione. Dopo i prestiti, quindi, ripartono anche i giocovedì: ogni giovedì la Scatola è aperta per una serata di gioco a…

Dettagli

Ripartono i prestiti!

Poco a poco, Aosta Iacta Est riparte con le attività: il primo passo è la riattivazione dei prestiti, con la ludoteca che torna disponibile per tutti i soci! Nell’attesa di ricominciare con gli appuntamenti di gioco, tutti gli iscritti possono venire a prendere in prestito gratuito gli oltre 1.200 titoli dell’associazione: ogni socio ne può…

Dettagli