LOCUS per la Settimana della mobilità
Quest’anno Aosta Iacta Est partecipa agli eventi della Settimana europea della mobilità, organizzata dal Comune di Aosta: dal 17 al 19 settembre, un modo originale per esplorare la città a piedi è quello di LOCUS, la nostra caccia al tesoro permanente che si snoda tra luoghi storici e spazi quotidiani per portare a risolvere un articolato mistero.
Per giocare basta recuperare la mappa di gioco all’Hôtel des États, all’estremità occidentale del municipio: da lì si seguono le istruzioni di gioco, che necessitano solo di uno smartphone connesso a internet e della voglia di camminare per un paio d’ore. Non ci sono orari né limiti: i partecipanti, in completa autonomia, seguono indizi inattesi che popolano le vie del centro, gettando uno sguardo nuovo sulla città. Per i partecipanti (e per tutti!) c’è in programma anche un aperitivo di chiusura, giovedi 19 dalle 18.00 presso la Biblioteca comunale Ida Desandré di Viale Europa, dopo la proiezione dei corti sulla mobilità.
Per l’occasione, sono due gli scenari a essere distribuiti:
-> Locus – Beccato! Complotti, delitti e volatili scombussolano la calma della città. L’unico indagato si professa innocente e chiede il vostro aiuto. Riuscirete a scagionarlo prima della fatidica sentenza?
-> Locus – Kaboom! La realizzazione della metropolitana di Aosta è imminente, tra entusiasmi e proteste. Una vecchia leggenda, però, parla di una minaccia sotterranea che proviene nientemeno che dall’antica città romana: nessuno sembra crederci, ma andrà tutto bene?
Il programma completo della Settimana della mobilità è sul sito Aostainforma.