Festa della Stanza delle Storie
Il nostro spazio dedicato ai giochi di ruolo diventa protagonista, nella giornata dedicata alla conclusione del progetto “Le Storie in una Stanza”: un ex ufficio in disuso è diventato un luogo dove quasi 100 persone in due anni hanno creato avventure di ogni tipo. Festeggiamo assieme i due anni della stanza con l’inizio dell’open world della Contea di Tharburg e delle sessioni di Dungeons & Dragons e Blades in the dark.
Orari delle sessioni
15:00 3 sessioni della Contea di Tharburg (Open world di Dungeons and Dragons 5°)
21:00 Blades in the dark e Dungeons and Dragons
Le sessioni hanno una durata massima di 3h e sono adatta anche a neofiti che vogliono scoprire il gioco di ruolo. Per info e prenotazioni scrivere a info@aostaiactaest.it
La Contea di Tharburg / Open World
La Contea di Tharburg è un’ambientazione per il gioco di ruolo organizzato, fondata sul regolamento di Dungeons & Dragons 5e. La campagna, all’insegna dell’esplorazione delle terre selvagge, è pensata per gruppi creati per l’occasione, e sempre diversi, sessione dopo sessione, con una partecipazione flessibile per i DM e per i giocatori, che possono partecipare alle avventure che desiderano.
Non esiste alcuna trama definita a priori: la narrazione si costruisce sulla scoperta progressiva delle terre selvagge che circondano la città di Tharburg; tutti i personaggi che giocheranno le diverse sessioni condivideranno con gli altri le informazioni raccolte. Gli avventurieri, riuniti in una gilda, avranno accesso a diverse missioni, presentate dai DM; potranno essi stessi tentare di organizzare spedizioni specifiche, esplorare luoghi intravisti in precedenza, organizzarsi per ogni singola missione con diversi compagni di squadra.
Caratteristiche principali
- Nessuna compagnia fissa di avventurieri
- Partecipazione e presenza flessibile da parte dei giocatori e dei DM
- Avventure one-shot
- Missioni potenzialmente proposte sia dai DM che dai giocatori
Dettagli tecnici
- Durata delle sessioni concordata tra DM e compagnia.
- Le sessioni verranno proposte su un canale monodirezionale telegram dedicato
- I giocatori potranno parlare delle scoperte, scambiarsi oggetti e informazioni, et cetera, su un apposito gruppo telegram.
- Personaggi pregenerati (per l’inizio della campagna); in seguito, sarà prevista la possibilità di creare personaggi, all’interno delle linee guida della Gilda.
Altre sessioni
Blades in the dark
In un mondo cupo, dove il sole rimane oscurato tutto l`anno, la corruzione dilaga, gli spettri e le forze occulte sono una realtà e si nascondono in ogni anfratto delle città, una banda di criminali vuole farsi un nome a Doskvol. I vostri rivali rimpiangeranno di avervi messo i bastoni fra le ruote.
Genere: dark, industrial-fantasy, vittoriano, criminali
Dungeons & Dragons 5e
Gli anziani usano le leggende sulle vecchie rovine come spauracchio per i bambini; i giovani del paese si sfidano ad entrarci, la sera, quando è buio; ma, da qualche settimana, strane luci e suoni insoliti sembrano provenire da lì: di colpo, non sono più solo i piccoli ad aver paura…
Genere: fantasy, personaggi basso livello, avventura per neofiti/semineofiti