Con il nuovo anno arriva una trasformazione per il tradizionale Torneo d’Autunno di giochi di ruolo, che sta vivendo in questi mesi la sua sesta (e ultima) edizione. Dal 2015, infatti, i percorsi guidati da Master Gilles prenderanno la forma di una campagna strutturata su tutto l’anno, presentata nella serata ludica di gennaio.
Queste sono le caratteristiche del nuovo progetto:
– Una partita ogni tre mesi della durata massima di tre ore e mezza (meno impegnativa del torneo e meno competitiva);
– Personaggi di primo livello unici per tutti (tirati da chi gioca settimanalmente, scelti tra i disponibili per gli altri);
– Avventure autoconclusive, ciò permette di cambiare gruppo da una partita all’altra e di far giocare anche chi ne vuole fare una sola;
– Tre master a disposizione per far giocare tutti
Per i personaggi ci sono quattro fazioni tra cui scegliere: i seguaci dell’Illimitato, la fratellanza draconica, i difensori del mondo e gli emissari della nuova alba (chi opta per un personaggio pre-generato scopre solo dopo la sua azione). Ogni fazione ha degli obiettivi che verranno palesati in corso di campagna: dopo la prima partita, tutti i membri della stessa fazione si incontrano e si conoscono.
I giocatori possono scegliere i propri personaggi nelle serate ludiche o presso la Libreria Mondadori, fino a tutto il mese di marzo. Domenica 25 gennaio, una giornata all’Espace Populaire (dalla tarda mattinata) permette di creare i personaggi per chi gioca settimanalmente: il giorno dopo, la campagna ha inizio.
Le partite della campagna saranno più simili ad un’avventura standard, senza obiettivi da raggiungere a tempo e con una mappa ampia da esplorare. Tutti potranno trovare soddisfazione: da chi si vuole interessare solo al personaggio, a chi si focalizza sugli obiettivi di fazione e infine a chi vuole solo passare una bella serata con gli amici.
Uno degli obiettivi principali è conoscersi! Giocare con chi non si conosce o veder rifiorire vecchi gruppi di ere passate. Il tutto sarà condito dalla nuova ambientazione e da un regolamento nuovo di zecca che permetterà ai giocatori di scoprire classi e abilità nuove. Alla fine dell’anno ci saranno comunque delle premiazioni anche se non ci saranno vincitori.